Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Enrico Pellegrini "Something Great and Beautiful" Book Presentation

Data:

27/09/2018


Enrico Pellegrini

Enrico Pellegrini ci parla del suo libro più recente Something Great and Beautiful.  Presenta l'evento il regista Tod "Kip" Williams, e la moglie, l'attrice Gretchen Mol leggerà alcuni brani dal libro.

 

 

Enrico Pellegrini è nato a Torino nel 1971 e vive a New York. Avvocato di professione, esordisce nel campo letterario nel 1999 col romanzo Cuor di Panna e i suoi amici per la piccola casa editrice Milva Edizioni (nel 1999 verrà ripubblicato da Bompiani col titolo originale Torino-Capo Nord). Nel 1997 con La negligenza vince il Premio Selezione Campiello (in Italia pubblicato da Marsilio nel 1997; da Bompiani nel 1999 e da Marsilio nel 2016; e tradotto all'estero). Nel 2016 dà alle stampe il suo terzo romanzo Ai nostri desideri, in inglese con il titolo Something Great and Beautiful.

Something Great and Beautiful: Il simpatico, buono a nulla, Rosso Fiorentino lascia la bella Riviera italiana per seguire la donna che ama in America, e presto si ritrova l'eroe di una favola divertente ed anche un po’ dark, quando il suo improbabile business plan ottiene successo ed attrae i capitali di Wall Street. Questa fiaba moderna sull'ambizione, l'arroganza, l'amore e la redenzione espone l'assurdità del tracollo globale del 2008 e prefigura il futuro, il tutto raccontato con spirito brillante.

www.enricopellegrini.com

 

 

Informazioni

Data: Gio 27 Set 2018

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1799