Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Michelangelo - Endless Settimana della Lingua italiana

Data:

18/10/2018


Michelangelo - Endless    Settimana della Lingua italiana

Proiezione del film Michelangelo - Endless  diretto da Emanuele Imbucci: il primo film d'arte mai realizzato sul genio assoluto del Rinascimento e della storia dell'arte universale: Michelangelo Buonarroti. Il regista sarà presente all'evento.

Il mondo del cinema e dell'arte si incontrano per tracciare il ritratto di un uomo tanto riservato quanto problematico, capace di contrasti netti e passioni forti, ma anche di mostrare grande coraggio quando si trattava di difendere ciò in cui credeva e le sue idee. Una personalità immortale, uno dei più grandi artisti che il mondo abbia mai avuto, la cui produzione artistica ricca e varia, costituisce una pietra miliare eterna della storia dell'arte universale.

Questo film stupefacente, girato con le più avanzate tecniche di ripresa, esamina le principali opere scultoriche e la produzione pittorica di Michelangelo, mostrando i suoi capolavori più famosi: il soffitto della Cappella Sistina, La La Pietà, Il Davide, Il Mosè, Il Giudizio Universale, La Volta della Basilica di San Pietro, Il Tondo Doni ed altre opere giovanili.

 

La Settimana della Lingua Italiana si svolge  "Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana"

Informazioni

Data: Gio 18 Ott 2018

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1806