Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Imagining Matera - Tavola Rotonda

Data:

12/12/2018


Imagining Matera - Tavola Rotonda

Una tavola rotonda, in occasione della mostra fotografica Matera Immaginata/Matera Imagined, aperta all'Istituto dal 13 novembre al 18 dicembre, 2018. 

Partecipano alla discussione: Lindsay Harris, Art Historian (2014 Fellow), Emmet Gowin Photographer, M. Antonella Pelizzari, Professor, Graduate Center, City University of New York, Emma Blake, Associate Professor, University of Arizona (2013 Fellow), studiosi, in diversi campi, il cui lavoro si è occupato del paesaggio e della storia unici di Matera, ed uno dei fotografi le cui opere sono esposte all'interno della mostra.

La discussione è incentrata sulla relazione tra fotografia e luogo, ponendosi domande quali: come la fotografia contribuisca alle definizione dell' immagine dei paesaggi, come le immagini possano influenzare il corso della modernità, come il mito e la storia si fondano o divergano attraverso la fotografia, e come Matera ed il paesaggio italiano mettano in evidenza questi rapporti.

Informazioni

Data: Mer 12 Dic 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1817