Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Michael Frank -Serie Italian Journeys of American Writers

Data:

19/02/2019


Michael Frank   -Serie Italian Journeys of American Writers

Questa nuova serie è dedicata a scrittori americani che ci raccontano i loro viaggi in Italia; siano essi reali, immaginari o metaforici, ma tutti riconducibili a legami personali ed intensi con il nostro paese.

Il primo incontro vede come protagonista Michael Frank, in una conversazione dall'intrigante titolo: "Making friends with Michele, my Italian Doppelgänger”.

Michael Frank è l'autore di The Mighty Franks, un libro di memorie psicologicamente arguto su un'insolita famiglia hollywoodiana, "che con un' acume proustiano ed una prosa nitidissima descrive i drammi, quasi primordiali, di una famiglia eccentricamente insulare, esattamente così com’è“ (L'Atlantico) .

Il suo secondo romanzo, Fertility, sarà pubblicato il prossimo ottobre.

Saggi, articoli e racconti di Michael Frank sono apparsi su The New York Times, The Wall Street Journal, The Atlantic, Slate, The Yale Review, Salmagundi, The TLS, Tablet, ed altre pubblicazioni. La sua fiction è stata presentata nell'ambito de: Selected Shorts: A Celebration of the Short Story al Symphony Space di New York, ed i suoi scritti di viaggio sono stati pubblicati in una raccolta dal titolo: Italia: The Best Travel Writing from The New York Times. Frank ha collaborato con il Los Angeles Times Book Review per quasi dieci anni. Vive con la sua famiglia a New York ed in Liguria.

Informazioni

Data: Mar 19 Feb 2019

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1832