Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Design is One - Lella e Massimo Vignelli

Data:

11/04/2019


Design is One - Lella e Massimo Vignelli

In occasione della mostra Italian Types aperta all'IIC dal 21 marzo al 2 maggio, l' Istituto presenta uno screening speciale del documentario: Design is One - Lella e Massimo Vignelli, di Kathy Brew e Roberto Guerra.

Dopo la proiezione, la co-regista Kathy Brew discuterà del lavoro dei Vignelli in una conversazione con il designer Jonathan Wajskol.

Lella e Massimo Vignelli sono stati tra i più influenti designer del mondo, il cui lavoro comprendeva tutto: dalla grafica,  al design di interni, alla realizzazione di marchi ed identità aziendali. Il loro lavoro è protagonista della mostra Italian Types.

Kathy Brew è una regista la cui esperienza spazia dal lavoro sperimentale, ai documentari indipendenti, alle produzioni televisive pubbliche. Ha lavorato per la televisione pubblica sia sulla costa occidentale che orientale: WNET / Channel Thirteen a New York e KQED / Channel 9 a San Francisco.

Jonathan Wajskol è un designer di origini italiane che lavora nel campo della comunicazione visiva. È il fondatore di designwajskol, uno studio di comunicazione e design con sede a New York, ed insegna alla Parsons School of Design.

Informazioni

Data: Gio 11 Apr 2019

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura 686 Park Avenue, New

1841