Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

Data:

22/05/2019


Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

"Fare Cinema", un'iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri, Anica e Istituto Luce Cinecittà, in collaborazione con l'ASC, è dedicata ai vari mestieri che hanno reso possibile il successo del cinema italiano. L'Istituto ha il piacere di ospitare gli scenografi e costumisti Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, vincitori di ben tre premi Oscar, per un incontro con il pubblico.

La conversazione sarà preceduta dalla proiezione di spezzoni dei film ai quali sono più affezionati.

Dante Ferretti è scenografo, art director e costumista. Nel corso della sua carriera ha lavorato con molti grandi registi, sia americani che italiani, tra cui Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini, Terry Gilliam, Franco Zeffirelli, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, Anthony Minghella e Tim Burton. Collabora spesso con la moglie, la decoratrice Francesca Lo Schiavo.

Il duo Ferretti-LoSchiavo ha vinto tre Academy Awards per la miglior direzione artistica per "The Aviator", "Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street" e "Hugo". Hanno, inoltre, collezionato sette nomination; Ferretti è stato nominato per la categoria  migliori costumi per il film "Kundun" ed ha ricevuto tre BAFTA Awards.

La Settimana del Cinema italiano è organizzata dal Ministero degli Esteri, Anica e Istituto Luce Cinecittà, in collaborazione con l' ASC.

Informazioni

Data: Mer 22 Mag 2019

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1853