Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Carmen C. Bambach: “Leonardo da Vinci Rediscovered"

Data:

05/11/2019


Carmen C. Bambach: “Leonardo da Vinci Rediscovered

In occasione della pubblicazione di Leonardo da Vinci Rediscovered, l’Istituto Italiano di Cultura è lieto di ospitare Carmen Bambach, autrice della prestigiosa monografia e curatrice presso il Metropolitan Museum del Dipartimento di Disegni e Stampe. L’opera, in quattro volumi, è un contributo dal notevole calibro accademico che continua la lunga tradizione di studi su Leonardo e contemporaneamente ne riesamina la vita e l’opera da un nuovo punto di vista. Attraverso una profonda analisi, e una singolare narrazione, Leonardo emerge come una figura che allo stesso tempo incarna e trascende la sua epoca, rivelandosi ancora una volta uno dei migliori artisti, scienziati e inventori di tutti i tempi.

Carmen Bambach è curatrice presso il Metropolitan Museum del Dipartimento di Disegni e Stampe; membro dell’ American Academy of Arts and Sciences. Lo scorso aprile ha ricevuto il premio di Eccellenza della Vilcek Foundation per il suo contributo alla cultura e società americana. Facendo seguito a dieci cataloghi di mostre e più di settanta articoli scientifici, Leonardo da Vinci Rediscovered è il suo ultimo lavoro, pubblicato a luglio 2019 dalla Yale University Press.

Informazioni

Data: Mar 5 Nov 2019

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1885