Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Francesca Rossi "Can Artificial Intelligence help enable a sustainable future?"

Data:

04/03/2020


Francesca Rossi

Una conversazione con Francesca Rossi, AI Ethics Global Leader e Membro fondatore di IBM Research, sul futuro dell'Intelligenza Artificiale, e sulle sue implicazioni etiche.

Questo il primo incontro della serie dedicata a  “Sustainability & Italian Innovation” con professionisti italiani leader nei loro settori, e moderata dalla giornalista Maria Teresa Cometto.

Francesca Rossi  è professore ordinario di Informatica all'Università di Padova ed è membro del Radcliffe Institute for Advanced Studies dell'Università di Harvard.

La sua ricerca sull'intelligenza artificiale pone particolare enfasi su modellazione e ragionamento, elaborazione dei limiti e sistemi multi-agenti. Ha pubblicato ampiamente in riviste e conferenze internazionali ed ha anche lavorato a diversi volumi tra i quali Handbook of Constraint Programming. È anche co-autrice di un libro sulle preferenze e la scelta sociale.

Ha pubblicato oltre 200 articoli scientifici su riviste e atti di convegni e come co-autore di libri sull’argometo. Fa parte del comitato esecutivo dell'iniziativa globale IEEE sulle ripercussioni etiche dello sviluppo di sistemi autonomi e intelligenti ed è membro del consiglio di amministrazione della Partnership on AI, dove rappresenta IBM come uno dei partner fondatori.

 

Maria Teresa Cometto è una giornalista e premiata autrice  che vive e lavora a New York. Dal 2000 scrive di business e high-tech per il Corriere della Sera, il principale quotidiano italiano, e altri importanti periodici.

 

In collaborazione con  Marchigiani in America

Informazioni

Data: Mer 4 Mar 2020

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1907