Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Una fattoria e una fabbrica per un futuro amico della terra

Data:

22/04/2020


Una fattoria e una fabbrica per un futuro amico della terra

Un webinar dell'Istituto Italiano di Cultura di New York - nell'ambito della serie “Sostenibilità e Innovazione Italiana” - in occasione della Giornata della Terra 2020.

Fai clic qui per registrarti. Il webinair sarà anche disponibile sulla pagina Facebook dell'Istituto.

Un evento virtuale condotto dalla giornalista Maria Teresa Cometto in conversazione con Isabella Rossellini, attrice, modella e cineasta, che parlerà della sua fattoria biologica a Long Island; e Maureen Kline di Pirelli North America, che parleranno della produzione di pneumatici con gomma naturale e altro ancora ...

Figlia del regista italiano Roberto Rossellini e dell'attrice Ingrid Bergman, Isabella Rossellini ha iniziato la sua carriera come modella all'età di 28 anni, quando ha posato per riviste di moda sia britanniche che americane. Da allora ha recitato in numerosi film, tra cui Blue Velvet, Death Becomes Her, The Innocent, Crime of the Century e Big Night. Dedicatasi alla filantropia, lavora per gruppi come la Wildlife Conservation Network, la George Eastman House e la Central Park Conservancy. Ha una laurea in comportamento animale e ha scritto, diretto e recitato nella serie web "Green Porno" e nello spettacolo "Link Link Circus".

Maureen Kline è Vicepresidente, Affari pubblici e sostenibilità per Pirelli North America, responsabile per Stati Uniti, Canada e Messico. Risiede a New York. È membro del consiglio di amministrazione di Pirelli North America Inc. e membro ed ex presidente del consiglio di amministrazione della Tire and Rubber Association of Canada. È membro del comitato direttivo della responsabilità aziendale del gruppo d'azione dell'industria automobilistica e del gruppo consultivo per gli standard del comitato per le norme di contabilità di sostenibilità. Scrive una rubrica sulla sostenibilità per www.Inc.com. Tiene anche un corso di Sostenibilità aziendale all'interno del programma di Master in Ingegneria Gestionale della Clarkson University, con Tom Polton.

Maria Teresa Cometto è una giornalista e autrice pluripremiata con sede a New York. Dal 2000 scrivea di business e tecnologia per il Corriere della Sera, e per altre importanti riviste.

Informazioni

Data: Mer 22 Apr 2020

Orario: Dalle 18:00 alle 19:30

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


1919