Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Moda Sostenibile ed Etica- I nuovi trend dopo il COVID-19

Data:

08/06/2020


Moda Sostenibile ed Etica- I nuovi trend dopo il COVID-19

Partecipano al Webinar:

Massimo Ferragamo, Presidente di Ferragamo USA

Julie Gilhart, veterana dell'industria della moda, Chief Development Officer di Tomorrow e President of Tomorrow Consulting

Sara Maino Sozzani, vicedirettore di Vogue Italia e responsabile di Vogue Talents, ambasciatrice del marchio internazionale della Camera Nazionale della Moda Italiana

Marina Spadafora, consulente per la sostenibilità, coordinatrice nazionale italiana per Fashion Revolution, co-autrice di «La rivoluzione comincia dal tuo armadio»

Moderato da Maria Teresa Cometto.

Per registrarsi  CLICCARE QUI

 

La quarta ed ultima conversazione della serie di webinar dedicata ai contributi italiani all'innovazione ed alla sostenibilità si concentrerà sul mondo, in rapida evoluzione, della moda. Cosa significa moda sostenibile? Qual è il suo rapporto con l'etica, specialmente dopo l’esperienza del Covid-19? Queste e molte altre questioni saranno affrontate da alcuni professionisti del settore che sono oggi in prima linea nel ripensare l'industria della moda.

Massimo Ferragamo è il Presidente di Ferragamo USA, che distribuisce i prodotti Ferragamo in tutto il Nord America. Dopo aver studiato giurisprudenza all'università di Firenze, Ferragamo si è trasferito a New York nel 1985 per assumere la carica di Direttore di Ferragamo USA e quella di Presidente nel 2000. Ferragamo è membro del consiglio di amministrazione del gruppo Ferragamo, Lungarno Hotels e la American Italian Cancer Foundation. Ha ricevuto premi onorari dalla National Italian American Foundation di Washington DC e dalla Fondazione Italia USA.

Julie Gilhart è una veterana del settore della moda nota per la sua spiccata propensione per la scoperta di potenziali talenti che sostiene ed aiuta a crescere. Ha fondato Julie Gilhart Consulting nel 2011 con l'obiettivo di supportare quei marchi della moda che vogliono avere un impatto positivo sul pianeta e sulla società. Nel 2019, fonde la sua attività con Tomorrow Consulting, di cui è ora presidente. Tra le altre cose, ha contribuito a creare Amazon Fashion, oltre al premio LVMH inaugurale per i talenti emergenti. Ha fornito consulenza sul Premio internazionale Woolmark e sull'iniziativa CFDA + Lexus Fashion * e sull'evento LVMH DARE (Disrupt Act Risk Entrepreneur) Green dedicato allo sviluppo sostenibile.

Sara Maino è vicedirettore di Vogue Italia e responsabile di Vogue Talents, un progetto internazionale creato con Franca Sozzani nel 2009 dedicato alla scoperta dei migliori talenti creativi emergenti nell'abbigliamento femminile, maschile, accessori e fotografia di moda in tutto il mondo. Partecipa regolarmente a comitati di ricerca di talenti internazionali, ed è giudice di diverse competizioni di moda, tra cui il premio LVMH, l'International Talent Support (ITS), il premio Woolmark, il Fashion Trust Arabia e molti altri. Dal 2018 è Ambasciatrice del marchio internazionale per la Camera Nazionale della Moda Italiana, con l'obiettivo di promuovere e supportare il Made in Italy.

Marina Spadafora  stilista e imprenditrice, dopo aver firmato una cele­bre collezione di Maglieria sperimentale, ha collaborato con Prada, Miu Miu, Ferragamo e Marni. A partire dal 2007 si è dedicata a progetti di moda etica, da Banqu a Cangiari, a iniziative di sviluppo per l’Africa con Fran­ca Sozzani, ed è stata direttore creativo di Altromercato per la linea Auteurs du Monde. Docente di Moda etica presso accademie in Italia e all’estero, è coordinatrice italiana di Fashion Revolution, un movimento internazio­nale che si batte per un’industria della moda equa, trasparente, responsabile. Ha ricevuto il premio Women together delle Nazioni Unite a New York nel 2015 e ha tenuto un Ted Talk.

Informazioni

Data: Lun 8 Giu 2020

Orario: Dalle 17:00 alle 18:30

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero


Luogo:

Zoom Webinar

1926