Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

The Story of Raphael and Sebastiano del Piombo -Webinar

Data:

01/10/2020


The Story of Raphael and Sebastiano del Piombo -Webinar

Per la serie #Raffaello500, una conferenza di Matthias Wiwel, Curator of Sixteenth-Century Italian Paintings, National Gallery - London, nella quale si  tenterà di tracciare il rapporto particolarmente competitivo e sempre più antagonista tra Raffaello e Sebastiano, una situazione che ha stimolato la produzione artistica di entrambi, generando allo stesso tempo quelle, a volte inevitabili conseguenze della professione artistica:paranoia e amarezza.

CLICCARE QUI PER REGISTRARSI

 

Gli anni romani di Raffaello, dal 1508 fino alla sua morte improvvisa nel 1520, lo videro attraversare uno dei periodi più prodigiosi di sviluppo creativo nella storia dell'arte occidentale. Il suo incontro con le rovine dell'antichità e la sua continua assimilazione delle invenzioni e degli approcci dei suoi più grandi contemporanei, Leonardo da Vinci e Michelangelo, è stato tracciato in dettaglio dagli studiosi, ma la sua rivalità creativa e reciprocamente influente con una terza figura importante, il Il pittore veneziano Sebastiano del Piombo, tende ad essere trascurata.

Organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura di Toronto e co-presentata insieme alla rete degli Istittui Italiani del Nord America e canada.

Informazioni

Data: Gio 1 Ott 2020

Orario: Dalle 15:00 alle 16:30

Organizzato da : IIC- Toronto

In collaborazione con : ICI Ntework in North America & Canada

Ingresso : Libero


Luogo:

Zoom Webinar

1945