Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Unrelenting - Video Installation

Data:

17/11/2020


Unrelenting - Video Installation

Unrelenting Video Installation  -  La proiezione sarà visibile al pubblico alle ore 17:00 sulla facciata del Consolato Generale d'Italia, all'angolo sud-ovest tra 69th Street e Park Avenue.

L'Ufficio del sindaco di New York per gli affari internazionali, il Consolato Generale d'Italia a New York e il museo Magazzino Italian Art, con sede a Cold Spring, presenteranno una proiezione unica dell'opera video Unrelenting (2020) di Francesco Simeti. Il progetto fa parte di una serie di iniziative della diplomazia culturale italiana negli Stati Uniti volte a mettere in luce la creatività italiana anche attraverso una particolare attenzione all'ambiente.

A New York, questo impegno si manifesta attraverso la promozione dell'arte pubblica come mezzo per porre l'attenzione sulla sostenibilità, e sarà un'opportunità per rafforzare il consolidato partenariato civico dell'Italia con la Città di New York.

Nato a Palermo, in Sicilia e con sede a Brooklyn, Simeti è un giovane artista noto per le sue installazioni che esplorano le connessioni tra gli esseri umani e il mondo naturale. Ha creato Unrelenting come parte di Homemade, l'iniziativa digitale di Magazzino Italian Art che ha invitato otto artisti italiani residenti a New York a creare e condividere nuove opere d'arte dalle loro case durante il periodo di auto-quarantena dello Stato di New York.

Simeti ha creato una serie di animazioni che mostrano come la natura sia emersa mentre gli umani si ritiravano al chiuso durante la pandemia.

 

Informazioni

Data: Mar 17 Nov 2020

Orario: Dalle 17:00 alle 18:00

Organizzato da : Consolato Generale d'Italia a New York

In collaborazione con : Magazzino Italian Art

Ingresso : Libero


Luogo:

NYC

1966