Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Until Further Notice" Webinar #5

Data:

12/11/2020


"Until Further Notice" è un ciclo di incontri virtuali tra professionisti dell'arte, per riflettere sulle sfide che l’arte e la cultura si trovano ad affrontare in questo particolare momento storico.

A questo evento partecipano: Laura MattioliMarina Pugliese.

Link per la registrazione a breve

 

Dal 1983 Laura Mattioli è curatrice responsabile di una vasta collezione di arte moderna e d'avanguardia italiana, ereditata dal padre Gianni Mattioli. Storica dell'arte, studiosa, curatrice e collezionista, Laura ha fondato il Center for Italian Modern Art nel quartiere SoHo di New York nel 2014 con la missione di diffondere la consapevolezza e promuovere la ricerca sull'arte moderna italiana.

 

Marina Pugliese, PhD, è una storica dell'arte e specialista in musei. Conosciuta a livello internazionale come studiosa nella conservazione dell'arte contemporanea, ha guidato un consorzio di diversi musei a Milano, e fondato il  Museo del Novecento e il Mudec. Nel 1997-98 le è stata assegnata una borsa di studio dell' Accademia dei Lincei di Roma. Nel 1999 le è stata assegnata una borsa di studio internazionale dall'Université Paris 1 con l'Università di Pavia. Nel 2013 è stata Scholar presso il Getty Conservation Institute. Nel 2017-2018 ha co-curato con Barbara Ferriani e Vicente Todoli la mostra “Lucio Fontana.Ambienti / Environments, HangarBicocca, Milano. 

Nel 2018-2019 è stata Direttore Creativo del Future Humans Video Archive presso il Berggruen Institute di Los Angeles. Insegna al California College of the Arts ed è Head of Public Art per il Comune di Milano.

Informazioni

Data: Gio 12 Nov 2020

Orario: Dalle 15:00 alle 16:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero


Luogo:

Zoom Webinar

1960