Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian & American Playwrights Project (IAPP) - Webinar

Data:

14/12/2020


Italian & American Playwrights Project (IAPP) - Webinar

I curatori dell’Italian & American Playwrights Project (IAPP), Valeria Orani e Frank Hentschker incontreranno gli autori selezionati per la terza edizione del Progetto sulla piattaforma digitale americana No-Profit dedicata alle arti teatrali www.HowlRound.com.

La diretta sarà visibile sulla home page del sito ufficiale del progetto: www.ItalianAndAmericanPlaywrightsProject.com

Mimosa Campironi’s Family Game, Mariano Dammacco’s Good Education, Gabriele Di Luca’s Metropolitan Miracles and Tatjana Motta’s White Night sono stati gli autori e i testi che hanno ottenuto la selezione dai 12 membri dell’Advisory Board Americano che ha votato i 15 autori e testi nominati dall’Advisory Board Italiano.

Bio degli autori e sinossi dei testi

I loro lavori verranno tradotti durante il biennio del Progetto per poi essere pubblicati nel dicembre 2022 dalla casa editrice del Martin E. Segal Theatre Center che arricchirà l’antologia iniziata nel 2017.

Italian and American Playwrights Project

È ideato e curato da Valeria Orani, direttrice di Umanism a NYC e della produzione italiana 369gradi, con la collaborazione di Frank Hentschker, direttore del Martin E. Segal Theatre Center (Graduate Center City University di NY). Il progetto ha come obiettivo quello di diffondere la scrittura teatrale contemporanea, italiana negli Stati Uniti e americana in Italia, rendendo continuativo un dialogo artistico di notevole importanza tra i due paesi, che negli ultimi 30 anni è stato occasionale o accidentale.

Informazioni

Data: Lun 14 Dic 2020

Orario: Dalle 16:30 alle 17:30

Organizzato da : AIPP

In collaborazione con : ICI-NY

Ingresso : Libero


Luogo:

Online Event

1974