Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Edo, Ergo Sum - Mostra fotografica

Data:

16/11/2021


Edo, Ergo Sum - Mostra fotografica

In occasione della VI Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l'Istituto Italiano ed il Consolato Generale  presentano una mostra del noto fotografo e food-stylist Francesco Tonelli. Con un'impressionante lista di clienti, incluso anche alcuni dei marchi alimentari più famosi, Tonelli è un maestro nel catturare non solo la natura del cibo, ma anche la sua eleganza e bellezza.

 

www.instagram.com/francescotonelli/

www.francescotonelli.com

 

Francesco Tonelli è un fotografo e food stylist italiano con sede a New York.

Nato nelle Marche in Italia e cresciuto a Milano, lo stile di Francesco Tonelli è radicato in una comprensione profonda, appassionata e del cibo, affinatasi durante il corso della sua vita. Dopo aver terminato la scuola di cucina a Milano, Tonelli ha lavorato come chef in ristoranti in Italia, Svizzera e Francia ed è diventato un importante chef di ricerca e sviluppo e food stylist per La Cucina Italiana a Milano, sviluppando e curando centinaia di piatti per la rivista prima di aprire il suo ristorante in Italia nel 1993. Quattro anni dopo ha accettato una posizione come membro del corpo insegnante del Culinary Institute of America (CIA) a Hyde Park, New York.

Nel 2005 si è dimesso dalla sua posizione di docente per iniziare una nuova carriera come fotografo freelance specializzato. La sua popolarità è aumentata notevolmente dopo che le sue foto hanno iniziato ad essere pubblicate sul New York Times. Successivamente, ha iniziato una collaborazione di lunga durata con il noto chef Daniel Humm presso il pluripremiato ristorante Eleven Madison Park (che ha portato alla pubblicazione di diversi libri insieme). Nel 2012 Tonelli ha aperto il suo studio fotografico.

La sua familiarità con il cibo, il processo di cottura e le persone che creano il cibo lo hanno reso caro a chef rinomati, direttori creativi, account executive e professionisti del marketing alimentare. Che stia collaborando a libri di cucina, viaggiando per fiere e conferenze di settore, giudicando concorsi di fotografia o prestando consulenze su ricette per clienti commerciali, la sua immersione totale nel mondo del cibo lo ha reso uno dei fotografi più ricercati.

 

Informazioni

Data: Da Mar 16 Nov 2021 a Ven 26 Nov 2021

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : IIC-NY

In collaborazione con : Consolato Generale d'Italia - NY

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - NY

2044