Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Stati Generali della Lingua e della Creativita' Italiane nel Mondo

Data:

29/11/2021


Stati Generali della Lingua e della Creativita' Italiane nel Mondo

L’Italiano di domani. Stati Generali della Lingua e Creatività Italiane nel Mondo

Cultura, economia, innovazione: una giornata di riflessione e dialogo per rilanciare e promuovere il Sistema Italia nel mondo.

Alla presenza del Presidente della Repubblica

***

 

stati generali

La lingua italiana come ambasciatrice per la diffusione della creatività e del made in Italy nel mondo. Attorno a questa visione, lunedì 29 novembre nella Sala delle Conferenze Internazionali della Farnesina, si riuniranno gli Stati Generali della Lingua e della Creatività Italiane nel Mondo.

Organizzati con cadenza biennale dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e quest'anno accompagnati dal titolo L'Italiano di domani, gli Stati Generali rappresentano il principale momento istituzionale dedicato al confronto e alla riflessione sulla diffusione della nostra lingua e alla definizione delle strategie per la sua valorizzazione a livello internazionale. Un grande processo collettivo a cui contribuiscono rappresentanti delle istituzioni, dell'università, della cultura e dell'imprenditoria del nostro Paese.

Alla Farnesina, alla presenza del Presidente della Repubblica, si discuterà sui risultati, le sfide e le prospettive affrontate nei giorni scorsi da quattro gruppi di lavoro dedicati a formazione, diffusione, creatività e Made in Italy e innovazione. Al termine della giornata verrà approvato e adottato un documento programmatico e strategico, in un'ottica di promozione integrata del sistema Italia che coinvolga le dimensioni della cultura, dell'economia e dell'innovazione, legate tra loro dal doppio filo rosso della lingua e della creatività.

 

PROGRAMMA COMPLETO 

Live streaming sul canale YouTube del MAECI

Informazioni

Data: Lun 29 Nov 2021

Organizzato da : MAECI

Ingresso : Libero


Luogo:

online

2048