Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

APORÌA - XVII Giornata del Contemporaneo

Data:

06/12/2021


APORÌA  - XVII Giornata del Contemporaneo

XVII Giornata del Contemporaneo

L'Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia a New York, presenta:

 

 APORÌA - ἀπορία

reaching unfamiliar locations - transitional experience

Una performance/installazione di Antonio Marras.

 

L'artista e designer italiano Antonio Marras realizzerà un'installazione site specific dal titolo Su per le antiche scale che sarà svelata al pubblico all'opening 6 dicembre. L'inaugurazione ospiterà anche una performance diretta dal coreografo Marco Angelilli, su disegni dello stesso Marras, con Gabriel Da Costa e Francesco Napoli, e la voce del contralto Maurizio Rippa.

***

Opening 6 dicembre

Streaming della performance sul canale YouTube dell'Istituto 

a partire dalle ore 16:00

 

aporia still

 

Antonio Marras in conversazione con Fabio Finotti QUI

***

Intervista ad Antonio Marras QUI 

 

L'evento - a cura di Valeria Orani - si svolgerà in occasione della XVII Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani, con il patrocinio del Ministero della Cultura - Direzione Generale Creatività Contemporanea e della collaborazione del MAECI - Direzione Generale per la promozione del sistema Paese.

Per la diciassettesima edizione, sabato 11 dicembre 2021, i 24 Musei AMACI e realtà quali musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, associazioni, studi e spazi d’artista, aprono gratuitamente al pubblico i loro spazi per celebrare l’arte contemporanea tramite un programma multiforme che coinvolge non solo le grandi città, ma anche i centri più piccoli, da sempre molto attivi. AMACI vuole, con forza e in un solo giorno, evidenziare l’importante funzione che il contemporaneo svolge nello sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese.

Anche quest’anno la Giornata del Contemporaneo sarà estesa all’estero da lunedì 6 a sabato 11 dicembre 2021 dalla rete diplomatico-consolare del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

 

 

Informazioni

Data: Da Lun 6 Dic 2021 a Ven 31 Dic 2021

Ingresso : Libero


2047