Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Venice Original Project - Mostra 18- 25 maggio

Data:

25/05/2022


Venice Original Project - Mostra 18- 25 maggio

Venice Original:

un progetto di valorizzazione e promozione dell’artigianato artistico e tradizionale di Venezia

mercoledì 18 maggio  - mercoledì 25 maggio 2022

Una selezione di oggetti di alto artigianato autentico veneziano in mostra all’Istituto Italiano di Cultura 

in occasione di Italy on Madison.


Il 25 maggio, inoltre, verrà presentato al pubblico il progetto Venice Original e-commerce e la nuova guida che racconta tutti gli artigiani autentici/originali di Venezia, a due anni dal varo dell'iniziativa e ad un anno dalla messa on-line del portale.

Venice Original è una piattaforma in cui vengono riuniti, raccontati e valorizzati oltre 120 artigiani veneziani, al fine di presentare con autorevolezza una Venezia viva, produttiva e creativa, grazie al patrimonio culturale immateriale, costituito dal miglior artigianato veneziano.
Il sito ha l’intento di far conoscere i veri artigiani della città, le loro tecniche di lavorazione, la loro storia e i tanti oggetti unici e preziosi da loro prodotti, con la possibilità di acquistarli online e riceverli direttamente a casa senza il rischio di doverli trasportare. Oggetti che diventano ricordi, esperienze e persone, sintesi del migliore - e più originale - saper fare veneziano.

Il progetto nasce da un’iniziativa della CNA Metropolitana di Venezia, sviluppata grazie al contributo di J.P. Morgan, con il patrocinio del Comune di Venezia e dalla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, per supportare le aziende artigiane veneziane, colpite dalla doppia emergenza dell’”acqua granda” e dalla crisi sanitaria globale.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.veniceoriginal.it

Informazioni

Data: Mer 25 Mag 2022

Orario: Dalle 18:00 alle 19:00

Organizzato da : IIC-NY

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - NY

2086