Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Università di Padova 1222 – 2022

Data:

10/06/2022


Università di Padova 1222 – 2022

Festeggiamenti per gli 800 anni dell’Università di Padova.

Video Intervista

Fabio Finotti intervista Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova, istituzione che celebra i suoi 800 anni avendo a capo - per la prima volta nella storia del Paese - una donna e dopo essere stata la prima università a laureare una donna. Oltre all’impegno per la parità di genere, l’Università di Padova – valutata fra gli atenei migliori d’Italia – viene sempre più riconosciuta come polo d’attrazione per studenti internazionali ed è impegnata nell’incrementare le risorse dedicate alla ricerca sia onorando il mandato istituzionale sia favorendo nuove forme di finanziamento dei progetti.

L'inaugurazione dell’Anno Accademico si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della Presidente del Parlamento Europeo Roberto Metsola e delle più alte cariche istituzionali italiane.

L’Università di Padova è tra gli atenei più antichi e prestigiosi al mondo. Da qui passarono nel Trecento filosofi come Pietro d’Abano o Marisilio da Padova o ancora l’aristotelico Pietro Pomponazzi. Qui Galileo Galilei gettò le basi per la nascita della scienza moderna. Ha ospitato personaggi del calibro di Copernico, Papa Sisto IV, Ippolito Nievo, William Harvey…

Informazioni

Data: Da Ven 10 Giu 2022 a Sab 18 Giu 2022

Organizzato da : IIC-NY

Ingresso : Libero


Luogo:

www.stanzeitaliane.it

2096