Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Omaggio a Meret Oppenheim - Azione Teatrale

Data:

28/10/2022


Omaggio a Meret Oppenheim - Azione Teatrale

In occasione di Omaggio a Meret Oppenheim, Mostra Speciale di opere dalla collezione privata Fondazione Sanguedolce, curata dalla storica dell'arte Martina Corgnati, si svolgerà un’azione teatrale in italiano tenuta dalla stessa curatrice insieme allo psicanalista e psicoterapeuta Giovanni Castaldi, che assumono rispettivamente il ruoli dell’artista e del celebre psichiatra Carl Gustav Jung, che si erano effettivamente conosciuti nel 1935.

La conversazione riflette un'approfondita conoscenza della vita e della personalità di Meret Oppenheim sviluppata da Martina Cognati durante la ricerca per la monumentale biografia dell'artista. Così verranno alla luce gli interessi e le esperienze che contribuiscono alla personalità di Oppenheim: l'arte, le amicizie, gli amori e i desideri, ma anche le frustrazioni e le difficoltà di una donna che ha fatto della sua autonomia e indipendenza intellettuale non un traguardo, ma la premessa per ogni azione e creazione.

 

Informazioni

Data: Ven 28 Ott 2022

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC-NY

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - NY

2127