Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo - VII edizione

Data:

15/11/2022


Settimana della Cucina Italiana nel Mondo - VII edizione

La VII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo - una settimana dedicata alla promozione della cucina italiana - è un'iniziativa lanciata dal Ministero degli Affari Esteri italiano insieme ad altre agenzie come l'Agenzia per il Commercio estero e gli Istituti Italiani di Cultura all'estero. Presentando l'Italia e il gusto italiano senza confini, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è un'iniziativa annuale sviluppata per promuovere le tradizioni culinarie italiane e la conoscenza enogastronomica come tratto distintivo dell'identità e della cultura italiana.

Il 15 novembre, alle 18:30, l'Istituto Italiano di Cultura di New York, in collaborazione con la Generoso Pope Foundation e il Westchester Italian Cultural Center, ospiterà una tavola rotonda dal titolo “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per le persone salute e protezione del pianeta”.

Saluti di benvenuto di Fabio Finotti, Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di New York.
I relatori principali di questa tavola rotonda saranno Larry Forgione, chef e co-fondatore del programma Farm-to-Table del Culinary Institute of America (convivialità); Jami Ahmad, Direttore, Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente – Ufficio di New York (sostenibilità); John DeCicco Jr., CEO, DeCicco & Sons (innovazione).

Master of Ceremonies sarà Mary Calvi, American News Anchor, e ospite d'eccezione il tenore italiano Luciano Lamonarca.

Seguirà l'aperitivo dell'executive chef Larry Forgione. Prenotazioni possibili -in ordine di ricezione-  fino ad esaurimento posti.

 

 

 italian cuisine week in the world update

 

Informazioni

Data: Mar 15 Nov 2022

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : IIC-NY

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Generoso Pope Foundation - Tuckahoe, NY

2132