Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

The Italian Lady, di Alessandra Repini - Presentazione libro

Data:

28/11/2022


The Italian Lady, di Alessandra Repini  - Presentazione libro

Presentazione del Libro "THE ITALIAN LADY"

di Alessandra Repini (Bruno Editori).

 

L'autrice in conversazione con

Fabio Finotti, Direttore IIC-NY

Francesca Forcella

Corrispondente Mediaset per New York

Monica Fornier, MD

Associate Professor

Memorial Sloan Kettering Cancer Center

Weil Cornell Medical College

 

L'obiettivo del libro The Italian Lady di Alessandra Repini (Foreword by Riccardo Illy) è di far conoscere l'Italia e la donna italiana a tutto il mondo; divulgare informazioni corrette, reali e contemporanee, superando gli stereotipi; promuovere l'Italian lifestyle e i prodotti italiani in paesi lontani, che spesso adorano l'Italia ma che talvolta ne hanno un quadro confuso o errato.

Scritto in inglese, rivolto al mercato estero, il libro è u prezioso condensato delle 3 "F" che tutto il mondo ci invidia: Fashion, Food. Furniture, ma anche Arte, Lirica, Vacanze, Lifestyle e Famiglia.

Acquistabile QUI

Alessandra Repini: Laureata in Lingue e Letterature Straniere, dopo una pluriennale carriera quale manager in una multinazionale, negli ultimi 10 anni ha intrapreso a una nuova carriera - mamma full time e moglie impegnatissima nella vita sociale italiana. Nata e cresciuta a Milano, la città italiana più cool, Alessandra vive oggi intensamente l'Italian Lifestyle in tutti i suoi aspetti. Da sempre osservatrice curiosa e attenta dell'universo femminile, ama descrivere sè stessa e tutte le donne italiane con l'occhio divertito dell'etologo, con ironia e realismo.

 

Un evento organizzato in occasione della giornata internazionale

per l'eliminazione della violenza sulle le donne.

Informazioni

Data: Lun 28 Nov 2022

Orario: Dalle 15:00 alle 16:00

Organizzato da : IIC-NY

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - NY

2146