Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ying Li - Piano Recital

Data:

08/12/2022


Ying Li - Piano Recital

Piano recital della giovane pianista Ying Li

vincitrice del 

Premio Internazionale Antonio Mormone

 

Programma:

J.S.Bach. Concerto nello stile Italiano

J. Brahms 6 klavierstücke op. 118

F. Liszt Parafrasi sul Rigoletto

 

YING LI

Venticinque anni, la pianista Ying Li ha vinto nel 2021 il Premio Internazionale Antonio Mormone e lo Young Concert Artists Susan Wadsworth International Auditions. E’ stata premiata in numerosi altri concorsi internazionali quali Sarasota Artist Series Piano Competition, Brevard Music Festival, International Liszt Piano Competition for Young Pianists ed è stata finalista del Concorso Internazionale di Montréal. Ha suonato come solista con importanti orchestre quali Philadelphia Orchestra, Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, New Jersey Symphony, Brevard Music Festival Orchestra, Orchestra da Camera di Mantova, NWD-Philharmoniker, collaborando con direttori quali Lina Gonzalez-Granados, Xian Zhang, Eric Jacobsen, Jonathon Heyward, Toshiyuki Kamioka. Si è esibita al Teatro alla Scala, Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Parco della Musica a Roma, Teatro Donizetti di Bergamo per il Festival Pianistico, al Verbier Festival, per Musica Insieme Bologna, al Teatro Alighieri di Ravenna, alla Merkin Hall di New York, al Festival Classiche Forme e recentemente ha debuttato alla Carnegie Hall – Zankel Hall e al Kennedy Center’s Terrace Theater di Washington. Tra i prossimi impegni, recital in Italia, il debutto alla Konzerthaus di Berlino, a Sacile alla Fazioli Concert Hall, Teatro Comunale di Carpi, a Dortmund con Dortmunder Philharmoniker e Gabriel Feltz. Ying è un’appassionata camerista e si è esibita in questa veste al Ravinia Festival, La Jolla Music Society, Great Lakes Chamber Music Festival, Norfolk Chamber Music Festival, Artists Series Concerts Sarasota, e Bridgehampton Chamber Music Festival.

Ying ha iniziato gli studi musicali a cinque anni in Cina presso il Conservatorio Centrale di Pechino. Nel 2012 si è trasferita a Philadelphia per studiare al Curtis Institue of Music con Jonathan Biss e Seymour Lipkin. Dopo il diploma nel 2019, ha ottenuto il Master of Music alla prestigiosa Juilliard School di New York sotto la guida di Robert McDonald con cui continua a perfezionarsi nell’ambito dell’Artist Diploma Program. Il suo CD di debutto per Decca è dedicato a Mozart e Bartók.

 

premio mormonelogo fond soc concerti

Informazioni

Data: Gio 8 Dic 2022

Orario: Dalle 18:00 alle 19:30

Organizzato da : IIC-NY

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - NY

2150