Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rispecchiamenti Forme del desiderio e ritratti dell’identità -Tavola rotonda

Data:

15/02/2023


Rispecchiamenti Forme del desiderio e ritratti dell’identità -Tavola rotonda

L'Istituto Italiano di Cultura di New York e l’Associazione Internazionale per l’Arte e la Psicologia (I.A.A.Ps.), fondata dalla psicoanalista-psichiatra e storica dell’arte Dr.sa Graziella Magherini, presentano la tavola rotonda: Rispecchiamenti Forme del desiderio e ritratti dell’identità  e la mostra fotografica ‘Storie che ho scritto di Voi’ dell’artista Roberto Baroncini.

L’iniziativa partecipa degli obiettivi che hanno caratterizzato l’Associazione fin dal suo inizio. L’internazionalità e l’esplorazione delle relazioni che esistono tra le arti visive, la letteratura, la musica e l’area psicologica, intesa nel suo aspetto più ampio quale quello di ‘fenomeno creativo’.

L’evento desidera inoltre ristabilire gli antichi legami esistenti dalla sua fondazione con gli Stati Uniti e con New York in particolare.

Tra i relatori 

Dr. Harold Blum membro onorario I.A.A.Ps

Dr. Roberto Boccalon, presidente dell’Associazione

Dr. Jean-Michel Rabaté,

Dr.sa Lois Oppenheim 

 Dr. Luca Caldironi.

 

Ci sarà anche un intervento musicale di Silvia Cesco alla chitarra classica e la presentazione di un breve video, realizzato da Roberto Baroncini, basato sul tema del suo lavoro di rappresentazione iconica e di narrazione

Con il Patrocinio Regione Emilia-Romagna – Provincia di Rimini – Comune di Rimini

Informazioni

Data: Mer 15 Feb 2023

Orario: Dalle 18:00 alle 19:30

Organizzato da : IIC-NY

In collaborazione con : I.A.A.Ps

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - NY

2168