Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della cucina italiana nel mondo

 

Settimana della cucina italiana nel mondo

V edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

 

Benedetta e Valeria Bianchini presentano Local Aromas la loro scuola di cucina online a Roma. Attraverso una conversazione webinar e video-clip, Local Aromas porterà in tavola piatti della tradizione romana, storie, ingredienti e un tocco di umorismo.

Organizzati dall'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco e presentati da Leslie Rosa, sommelier e fondatrice de La Dolce Vigna Wine + Culture Tour Co. ciascun episodio illustra una selezione regionale di alcune particloari varietà di vitigni, dei vini che producono, e delle pietanze che accompagnano.

Un ciclo di sei masterclass monotematiche in lingua inglese (una per ogni giorno della rassegna) dedicate ai prodotti più noti della nostra tradizione culinaria e fruibili attraverso una piattaforma dedicata.

A 130 anni dalla sua pubblicazione, il manuale "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" di Artusi rappresenta ancora una pietra miliare per la cultura gastronomica italiana, capace di raccogliere ed unire le tradizioni culinarie regionali del nostro Paese.


Luogo:

New York & San Francisco

1964