Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premi e concorsi

 

Premi e concorsi

Lista dei numerosi premi internazionali, nazionali, regionali, provinciali e comunali offerti in Italia ed aperti ai cittadini italiani e/o stranieri.

Premi e Concorsi in corso di svolgimento:

 

PREMIO POESIA NEW YORK: “ITALIANI PER IL FUTURO”

COMUNICATO STAMPA

 

L’Istituto Italiano di Cultura di New York, insieme al John D. Calandra Italian American Institute del CUNY e al Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, annuncia un premio di poesia multilingue e multi-generazionale per residenti e cittadini degli Stati Uniti.

Le poesie devono essere inviate entro il 15 ottobre 2022 (prorogato)

BANDO

 ==============================================

 

 

  • Premio di Studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia'

Bando di Concorso del Premio di Studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia' - Università degli Studi di Padova -Quarta Edizione

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro e non oltre la data del 1° aprile 2022.

La procedura di presentazione della domanda è descritta nel bando e deve essere espletata a questo link.

 

  •  Premio Giancarlo Doria per tesi di dottorato (Filosofia Politica-Scienza Politica)

Bando e regolamento 

Scadenza 31 luglio 2022

 

  • «Premio UGO BETTI per la drammaturgia».

Il Centro studi teatrali e letterari Ugo Betti del Comune di Camerino presenta il bando di concorso della XVIII edizione del «Premio Ugo Betti per la drammaturgia». La cerimonia di premiazione si terrà a Camerino il 10 giugno 2022.

Scadenza 31 marzo 2022. 

Bando 

 

  • Premio ROBERTO ROSSELLINI

Indirizzato a sceneggiatori/sceneggiatrici di corto e mediometraggi,; Presidente del Premio, il produttore e regista Renzo Rossellini.

L' scrizione gratuita dovrà essere inoltrata online a: rfc.rossellini.contest@gmail.com entro e non oltre le ore 23,59 del 10 novembre 2021

Bando e Regolamento

Scheda di Partecipazione

Liberatoria

 

Il premio letterario “Canne al vento” di Galtellì è l’unico premio letterario di Sardegna a diffusione internazionale. Avviato nel 2015 per volontà del Comune di Galtellì, il concorso -giunto alla sua IV Edizione- prevede la partecipazione a livello mondiale di racconti ispirati al celebre romanzo “Canne al vento” del premio Nobel Grazia Deledda. Ammessi alla selezioe racconti brevi nelle seguenti lingue: italiano, sardo, inglese, francese e spagnolo. I vincitori saranno premiati con un premio in denaro di 1000 euro, e tutti i finalisti vedranno pubblicati i loro racconti.

In collaborzione con  Il Club di Jane Austen Sardegna.

 

Il Gruppo di ricerca interuniversitario “Domenico Losurdo”, afferente al Dipartimento di studi umanistici dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, bandisce un concorso per l’attribuzione di tre premi destinati a studiosi e ricercatori autori di monografie, tesi o saggi inediti che si confrontino con il pensiero, l’opera e il metodo di Domenico Losurdo.

 

Organizzato da ANIM, Associazione Nazionale Italiana nel Mondo. 

 

-----------------------------------------------------------------------------------

Altri premi e concorsi


Architettura e design

Arte

Cinema / Fotografia

Danza

Letteratura

 

Musica

Scienza

Studi Ricerche Saggi Traduzioni

Teatro

Varie

 

*** Si invita a verificare le date di scadenza direttamente con gli organizzatori ***


69