Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Enrico Pieranunzi Trio

Data:

06/02/2020


Enrico Pieranunzi Trio

Enrico Pieranunzi, uno dei più grandi pianisti della scena jazzistica italiana, affiancato da Luca Bulgarelli (contrabasso) e Mauro Beggio (batteria) interpreta, in chiave Jazz alcune delle memorabili colonne sonore che hanno fatto da accompagnamento ai più grandi film di Fellini, da I Vitelloni a La Strada, e da Amarcord a La Dolce Vita.

Il concerto è uno dei numerosi eventi previsti quest'anno, in occasione del centenario dalla sua nascita, per ricordare ed in onore di Federico Fellini, uno dei più grandi registi del cinema d'arte internazionale, un maestro della memoria, dei sogni, della fantasia e del desiderio. 

Pianista, compositore, arrangiatore, Enrico Pieranunzi ha registrato più di 70 CD a suo nome spaziando dal piano solo al trio, dal duo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron.

Informazioni

Data: Gio 6 Feb 2020

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1900