Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

WeLoveArt - Mostra

Data:

07/02/2022


WeLoveArt - Mostra

WE LOVE ART EXHIBITION 

CATALOGO

 

8-28 febbraio 2022

Istituto Italiano di Cultura
New York

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 16:00

***

Lunedì 28 febbraio, 2022  ore 17:00

chiusura della Mostra alla presenza di

Mariangela Zappia, Ambasciatrice d'Italia negli Stati Uniti

 

ll tour internazionale della mostra WeLoveArt. Vision and Creativity Made in Italy continua all'Istituto Italiano di Cultura di NY.

L’obiettivo di questo progetto del Ministero degli Affari Esteri - a cura di: Ludovico Pratesi e Marco Bassan - è di riprendere e valorizzare l'eredità del mecenatismo delle arti che rappresenta un'importante tradizione italiana. In tal senso, in un connubio tra arte e impresa, le otto opere degli artisti della mostra sono state commissionate ciascuna da una grande azienda italiana “mecenate”: OpenFiber, Terna, ENI, Webuild, CDP Immobiliare, SNAM, TIM e Ansaldo.

Gli otto artisti, under 35, selezionati hanno sviluppato ciascuno un progetto artistico originale commissionato dall'azienda, tra i lavori sculture, opere pittoriche e fotografiche, realizzati in stretta sinergia con l'azienda di riferimento.

Artisti:

Benni Bosetto, Giulia Cenci, Tomaso De Luca, Lulù Nuti, Amedeo Polazzo, Alice Ronchi, Giulio Saverio Rossi and Namsal Siedlecki.

***

WeLoveArt. Vision and Creativity Made in Italy  è un'niziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la Fondazione Cassa Depositi e Prestiti (CDP); la mostra  gira il mondo grazie a Consolati, Ambasciate e Istituti Italiani di Cultura

 

 

Informazioni

Data: Da Lun 7 Feb 2022 a Lun 28 Feb 2022

Orario: Dalle 10:00 alle 16:00

Organizzato da : IIC-NY

In collaborazione con : MAECI

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - NY

2070