Apertura del
Peperoncino Jazz Festival 2024
“Soul of the Bass”
Concerto di
JOHN PATITUCCI
Basso acustico ed elettrico
Intervista all’artista pre-spettacolo con Dave Schroeder (NYU)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
L’evento di apertura della Terza Edizione del “Peperoncino Jazz Festival >< New York Session”, si terrà presso il prestigiosissimo Istituto Italiano di Cultura, luogo dedicato alla valorizzazione e promozione della cultura italiana negli Stati Uniti.
Il bassista quattro volte vincitore del Grammy Award, John Patitucci, presenterà un concerto di basso solista presso l’Istituto. Patitucci si è esibito e/o registrato con giganti del jazz come Dizzy Gillespie, Wayne Shorter, Herbie Hancock, Chick Corea e innumerevoli altri.
Ha pubblicato oltre 17 registrazioni come leader e recentemente ha firmato un contratto discografico con Edition Records, con la sua prossima uscita prevista per il 2025.
Il Peperoncino Jazz Festival ha da molti anni un rapporto molto stretto con il Sig. Patitucci. Il Festival è stato il primo a promuovere un tour di Soul of the Bass in Italia poco dopo l’uscita di questa registrazione.
Questo concerto sarà caratterizzato dai suoni e dai colori del contrabbasso e del basso elettrico a 6 corde suonati dal Sig. Patitucci in un ambiente intimo dove il pubblico potrà essere abbastanza vicino per sperimentare i molteplici lati di questo artista jazz di fama internazionale.
Prenotazione non più disponibile