Dopo i successi internazionali de “Il ponte sugli oceani. Amori”, il Teatro Impiria di Andrea Castelletti propone un nuovo spettacolo innestato sulla medesima formula di canzone e narrazione. Ancora una voltasi raccoglie una storia vera per trasformarla in un insieme poetico di racconti ed emozioni.
E’ questa la vera storia di una famiglia che dalla Lessinia emigra in California, in una landa desolata chiamata Hollywood, per lavorare come cowboy e divenire infine miliardari.
Uno spaccato di 100 anni di storia americana attraverso tre generazioni, dai pionieri all’antiproibizionismo, dai contestatori figli dei fiori alla superpotenza mondiale di oggi. Un mondo che cambia nel corso del secolo, dalla realtà bucolica dell’inizio alla megalopoli attuale, dalla semplicità della vita alla complessità e alle finzioni hollywoodiane.
Tutto il viaggio nel tempo è accompagnato da una antologia musicale senza precedenti eseguita eccezionalmente dal vivo: dai canti degli emigranti, al primo country, al blues, allo swing, al rock.