Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CONCERTO | San Valentino

foto1

Una storia d’amore attraverso le canzoni italiane – Un concerto per San Valentino

Elena e Brenda sono The Golden Lotus, un duo voce e pianoforte che porta sul palco la luce della musica italiana per una serata dorata di eleganza e canzoni senza tempo.

Il loro programma è un viaggio attraverso le canzoni d’amore italiane dell’età d’oro degli anni ’50, ’60 e ’70: alcune nate in italiano, altre tradotte da e verso l’inglese, tutte unite da melodie indimenticabili e da storie di nostalgia, passione e romanticismo.

Alla vigilia di San Valentino, The Golden Lotus invita il pubblico a entrare in un mondo caldo e nostalgico, dove l’amore viene raccontato attraverso canzoni che hanno attraversato il tempo e i confini.

Elena Sartor è una cantante e performer con base a New York. Dopo essersi trasferita dall’Italia per intraprendere una carriera nel teatro musicale, ha costruito un percorso artistico versatile che spazia dalle performance di cabaret alle produzioni teatrali, fino a progetti educativi. Accanto alla carriera performativa, lavora come teaching artist, condividendo le arti performative e la lingua italiana con i bambini attraverso laboratori creativi e programmi teatrali.

Brenda Quattrini è una pianista italiana con base a New York, nota per la sua versatilità come interprete, educatrice e compositrice. Si esibisce come solista e collabora con cantanti e strumentisti di diversi generi, dalla musica classica alla New Music. In qualità di insegnante di musica e di pianoforte, coltiva l’amore per la musica nei suoi giovani allievi. Attualmente sta sviluppando due programmi pianistici che mettono in luce la sua doppia identità: uno dedicato ai compositori americani e l’altro ai compositori italiani, con l’intenzione di presentarli in Italia nella primavera del 2026 e con la speranza di proporli in seguito anche al pubblico americano.

Prenota evento

  • Organizzato da: IIC-NY