Con una sua performance all’ Istituto, Gianluca Guidi, cantante e attore, personaggio radiofonico e televisivo, apre la settimana del “Peperoncino Jazz Festival – New York Session” che si svolge a NY dal 20 al 26 maggio. Guidi presenta: “That’s Life!”, tributo a Frank Sinatra. Un vero e proprio viaggio in musica e parole che ripropone molte delle più belle canzoni rese celebri dall’interpretazione dell’indimenticabile “The Voice”.
Guidi, che per l’occasione sarà supportato da tre autentici fuoriclasse del jazz internazionale – il pianista Steven Feifke, il contrabbassista Alexander Claffy e il batterista Elio Coppola– intratterrà il pubblico anche con aneddoti e simpatici intermezzi sulla vita del grande cantante.
Il PJF – una kermesse di musica Jazz che si svolge in Calabria, giunge quest’anno alla sua XVIII edizione e propone, per la prima volta, una sessione newyorkese alla quale partecipano grandi artisti italiani e americani, di origine italiana. Il direttore artistico del Festival Sergio Gimigliano sarà affiancato dal pluripremiato bassista e compositore, John Patitucci, in veste di co-direttore.
Prenotazione non più disponibile