Metropolitan Opera guest conductor Speranza Scappucci
illustrates La Rondine.
In conversation with Harvey Sachs
Speranza Scappucci ha aperto il 2022 entrando nella storia come prima donna italiana a dirigere al Teatro alla Scala di Milano. Con i successivi debutti alla Royal Opera House Covent Garden di Londra, alla State Opera di Berlino e all’Opera national de Paris ha consolidato la sua posizione come una delle direttrici più interessanti della sua generazione sulla scena internazionale. Dalla stagione 25/26 sarà Direttore Ospite Principale alla Royal Opera House di Londra.
Con il DON PASQUALE di Donizetti, Speranza apre la stagione 23/24 dell’Opéra national de Paris all’Opéra Garnier. Subito dopo farà il suo debutto alla Chicago Lyric Opera con un’altra opera di Donizetti: LA FILLE DU REGIMENT. Più avanti nella stagione, Speranza tornerà all’Opera di Stato di Berlino per dirigere LA TRAVIATA e farà il suo debutto all’Opera di Montecarlo con CAVALLERIA RUSTICANA e GIANNI SCHICCHI. Tornerà anche al MET con una produzione de LA RONDINE di Puccini e alla Washington National Opera con TURANDOT di Puccini.
Harvey Sachs, scrittore e storico della musica, ha pubblicato nove libri di cui ci sono quasi settanta edizioni in diciassette lingue.
Prenotazione non più disponibile