Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Puccini’s ‘Viennese’ Opera – Speranza Scappucci

Speranza Scappucci
Metropolitan Opera guest conductor Speranza Scappucci
illustrates La Rondine.
In conversation with Harvey Sachs

 

 

Speranza Scappucci ha aperto il 2022 entrando nella storia come prima donna italiana a dirigere al Teatro alla Scala di Milano. Con i successivi debutti alla Royal Opera House Covent Garden di Londra, alla State Opera di Berlino e all’Opera national de Paris ha consolidato la sua posizione come una delle direttrici più interessanti della sua generazione sulla scena internazionale. Dalla stagione 25/26 sarà Direttore Ospite Principale alla Royal Opera House di Londra.

Con il DON PASQUALE di Donizetti, Speranza apre la stagione 23/24 dell’Opéra national de Paris all’Opéra Garnier. Subito dopo farà il suo debutto alla Chicago Lyric Opera con un’altra opera di Donizetti: LA FILLE DU REGIMENT. Più avanti nella stagione, Speranza tornerà all’Opera di Stato di Berlino per dirigere LA TRAVIATA e farà il suo debutto all’Opera di Montecarlo con CAVALLERIA RUSTICANA e GIANNI SCHICCHI. Tornerà anche al MET con una produzione de LA RONDINE di Puccini e alla Washington National Opera con TURANDOT di Puccini.

Harvey Sachs, scrittore e storico della musica, ha pubblicato nove libri di cui ci sono quasi settanta edizioni in diciassette lingue.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC-NY