Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

SIMONA PREMAZZI

Simona Premazzi presenta Outspoken il suo più recente lavoro, di prossima pubblicazione, con un gruppo composto dal sassofonista Dayna Stephens, dal bassista Dezron Douglas e dal batterista Jimmy Macbride.

Premazzi proviene da un piccolo paese della periferia di Milano, dove iniziò a suonare il pianoforte a otto anni. Musicista talentuosa, Simona si è diplomata al conservatorio di Udine e ha poi iniziato gli studi di jazz a Milano, presso l’”Accademia Internazionale Di Musica” e il “Centro Professione Musica”, sotto l’incomparabile supervisione di due jazz masters Italiani, Massimo Colombo e Franco D’Andrea.

Da quando nel 2004 si è trasferita a New York, si è guadagnata stima e riconoscimento per il suo lavoro sia come pianista, sia per il suo approccio originale di compositrice, con uno stile inconfondibile e una profondità rilevabili in ogni sua composizione. Premazzi si è dimostrata un’ abile band leader e una collaboratrice richiesta in progetti di altri musicisti.

Simona si esibisce regolarmente in tutti i prestigiosi jazz club di New York, ha avuto l’onore di suonare anche nello storico Village Vanguard, e in jazz festivals negli Stati Uniti.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: ICI, Enzo Capua