Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Serie INAUGURATION – Alberto Nosè (piano)

Alberto Nosè sito

INAUGURATION

Serie per celebrare l’acquisizione del nuovo pianoforte Bechstein dell’IIC di NY

Concerto di

Alberto Nosè (piano)

 

Programma:

F. Chopin
Mazurka op.24 n°1
Ballata n°1 op.23
Mazurka op.17 n°4
Ballata n°2 op.38
Notturno op.55 n°2
Ballata n°3 op.47
Notturno op.48 n°1
Ballata n°4 op.54

 

Definito dal New York Times “un artista dalla suprema maestria tecnica, abbagliante e affascinante con il suo suono altamente colto”Alberto Nosè è uno dei pianisti più premiati della sua generazione.

Si è distinto nel mondo della musica internazionale all’età di undici anni vincendo il 1° Premio al Concorso Internazionale Jugend für Mozart di Salisburgo.
Vincitore del primo premio ai Montecarlo Piano Masters, New York Concert ArtistsPaloma O’Shea a Santander, Long-Thibaud a Parigi, Maj Lind a Helsinki, Busoni a Bolzano, è stato vincitore del Concorso Pianistico Internazionale F. Chopin nel 2000 che ha guidato lo ha portato ad una carriera mondiale sia come solista che con le maggiori orchestre (London Philharmonic Orchestra, English Chamber Orchestra, Philharmonique de Radio France, Sinfonica de Madrid) nelle sale da concerto più rinomate come la Carnegie Hall di New York, il Southbank Centre di Londra, la Konzerhaus di Berlino, Théâtre du Châtelet e Salle Pleyel di Parigi, Auditorium di Madrid, Mozarteum di Salisburgo, Suntory Hall di Tokyo, Municipio di Hong Kong, Bellas Artes di Città del Messico, Teatro Colon di Buenos Aires, La Fenice di Venezia, Santa Cecilia a Roma.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC-NY