L’IIC-NY è lieto di presentare
Concerto in onore di Maurizio Pollini
Johann Sebastian Bach
Goldberg Variations
con il pianista
Andrea Turini
Per il programma cliccare QUI
Il pianista italiano Andrea Turini è riconosciuto come un interprete estremamente coinvolgente, sensibile e profondo con un approccio appassionato alla performance. Grazie alle sue straordinarie interpretazioni e all’affermazione in importanti concorsi pianistici internazionali Andrea Turini svolge da quarant’anni un’ intensa attività concertistica in prestigiose sedi in tutto il mondo quali, Carnegie Hall di New York, Salle “A. Cortot” di Parigi, Auditorium Rai di Roma, Auditorium Nazionale di Madrid, Teatro Municipal “Rosalia de Castro” di La Coruna, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Ghione di Roma, Teatro Verdi di Trieste, Auditorium de Galicia di Santiago de Compostela, Teatro Bibiena di Mantova.
È costantemente invitato in prestigiosi festival pianistici internazionali in Italia, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Norvegia, Macedonia del Nord, Polonia, Svizzera, Austria, Israele e Stati Uniti.
Titolare della cattedra di pianoforte presso il Conservatorio “Gioacchino Rossini” di Pesaro, all’interno di questa rinomata istituzione è coordinatore del Dipartimento Strumenti a Tastiera e a Percussione e membro del Consiglio Accademico.
Prenotazione non più disponibile