THIS EARTHLY GLOBE
Presentazione del libro con l’autore
ANDREA DI ROBILANT
in conversazione con
TODD PORTNOWITZ
Dall’autore del best-seller A Venetian Affair (“Una narrazione di risonanza romanzesca… Astonishing” — The Washington Post), la storia di un editore di libri rinascimentale italiano che ha introdotto le menti europee al resto del mondo attraverso la sua passione per la geografia .
In This Earthly Globe (Knopf, 2024), Di Robilant fa rivivere gli intrighi di palazzo, le lusinghe editoriali, le delicate alleanze e la vibrante curiosità che hanno portato al colpo di stato dell’editore Giovambattista Ramusio.
ANDREA DI ROBILANT è nato in Italia e ha studiato negli Stati Uniti alla Columbia University, dove si è specializzato in affari internazionali. Dopo una carriera nel giornalismo, ora insegna scrittura creativa all’American University di Roma. È autore di A Venetian Affair; Lucia: Una vita veneziana nell’età di Napoleone; Nord irresistibile: da Venezia alla Groenlandia sulle tracce dei fratelli Zen; Inseguendo la rosa e l’autunno a Venezia: Ernest Hemingway e la sua ultima musa.
Todd Portnowitz è redattore senior presso Alfred A. Knopf e traduttore di letteratura italiana. Le sue traduzioni in prosa includono Roman Stories di Jhumpa Lahiri (co-tradotto con l’autore), In Search of Amrit Kaur di Livia Manera Sambuy, The Greatest Invention di Silvia Ferrara e Long Live Latin di Nicola Gardini; le sue traduzioni di poesie includono Metodi di Lorenzo Carlucci e Go Tell It to the Emperor di Pierluigi Cappello, di prossima pubblicazione, per il quale ha ricevuto una borsa di studio Raiziss/de Palchi dall’Academy of American Poets. È co-conduttore della serie di letture di scrittore-traduttore Us&Them e vive a Brooklyn, New York.
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento