Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra Premio Caputo – Finissage

Caputo finissage

Finissage

Mostra
Premio Caputo a New York

 

Mulino Caputo
porta in tutto il mondo l’arte delle nuove generazioni:
le opere degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli
in mostra all’Istituto Italiano di Cultura di New York

 

COMUNICATO STAMPA

 

Nato nel 2024 per celebrare il centenario di Mulino Caputo, il Premio Caputo rappresenta un progetto di mecenatismo d’impresa ideato per valorizzare le nuove generazioni di talenti artistici. Destinato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Premio Caputo ha invitato i giovani ad esplorare il legame tra arte e cibo, generando una mostra di arte contemporanea che ha esordito presso le sale dell’Archivio Storico della Fondazione Banco di Napoli nell’autunno 2024.

Mulino Caputo, da sempre portavoce dei valori di tradizione, innovazione e responsabilità sociale, consolida attraverso questo progetto il suo impegno a favore della cultura, della formazione e del benessere collettivo.
Il forte legame con il territorio si riflette in una visione della sostenibilità che abbraccia le dimensioni ambientale, sociale ed economica. In questo cammino, tra memoria storica e innovazione, Mulino Caputo interpreta la cultura non solo come sostegno alle arti, ma come forza viva capace di generare qualità della vita, consapevolezza diffusa e crescita condivisa.

Con la tappa newyorkese si apre così un viaggio che porterà l’arte e la tradizione partenopea in tutto il mondo, celebrando l’identità di Napoli e il suo patrimonio culturale in chiave contemporanea.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC-NY