L’Istituto presenta una lettura di
SYRMA
un’ opera distopica scritta dalla pluripremiata attrice e scrittrice
Carolina de’ Castiglioni
(The Cumbersome Guest, Getting a Scholarship, FOUND).
RSVP a iicny.rsvp@gmail.com specificando SYRMA
Due letture di SYRMA sono già state presentate quest’anno a NY: al CIMA e durante la FOCUS Art Fair. Il cast include Carolina nel ruolo principale, Sofía Figueroa (Wounded, Encanto Immersive Show), Christina Goursky (Beauty Queen) e Seeni Chandran (A Few Good Men). La lettura è diretta da Lizzy Fruehling (Constellations, Mere Exposure).
Fabio Finotti, Direttore dell’IIC, ha dichiarato: “L’Istituto è un luogo di promozione delle nuove generazioni. Siamo lieti di ospitare Carolina de’ Castiglioni. Nella sua veste di autrice e attrice incarna la vitalità e la creatività del nostro teatro contemporaneo”.
Carolina de’ Castiglioni descrive SYRMA come “una storia di speranza. È importante ricordare di ascoltare i nostri istinti e combattere l’impulso di adattarsi alle aspettative della società. Credere nel proprio percorso può essere una vera lotta, soprattutto se si discosta da ciò che tutti gli altri hanno immaginato per te. Syrma dà vita a questa lotta.”
Sinossi
Nel mondo di Syrma, il libero arbitrio non esiste. Al suo posto ci sono tre donne onnipotenti, le Moire, che determinano il corso della vita di ogni individuo. Controllano queste vite con i loro fili magici, che possono essere fatti girare (o recisi) a piacimento. Ma quando viene creato un misterioso filo d’oro, la sua controparte umana acquisisce l’abilità unica di scegliere la propria strada. Syrma esplora l’onere del libero arbitrio e il costo di seguire i propri sogni.
Carolina de’ Castiglioni è un’attrice italiana pluripremiata. Una NYU Tisch Alumna, ha ricevuto 5 premi come migliore attrice da vari festival cinematografici. Il suo lavoro è stato elogiato da BroadwayWorld, ELLE, Vanity Fair, Corriere della Sera, La Stampa, La Repubblica, tra gli altri. Lavora tra New York e Milano. www.carolinadecastiglioni.com
Lizzy Fruehling è una regista e scrittrice di Brooklyn. Ha studiato teatro al Meis-ner Studio della NYU Tisch e cinema agli Stonestreet Studios. Progetti recenti includono Mere Exposure al The Brick Theatre (sceneggiatore, dir.), Constellations at Playwrights Downtown (dir.) e Earth and Sky alla NYU Tisch (assistente dir.). www.lizzyfruehling.com