Proiezione del cortometraggio Ulisses XXVI (15 min)
e panel Fedeli d’Amore con
Ermanna Montanari, Marco Martinelli, Frank Hentschker
Fedeli d’Amore è il nuovo poema teatrale di Marco Martinelli incentrato sull’eccezionale ricerca vocale di Ermanna Montanari (premiata come “miglior attrice italiana 2018” per questa performance).
Il testo, che ruota attorno a Dante e al nostro presente, è stato selezionato da Italian and American Playwright Project curato da Valeria Orani e Frank Hentschker e pubblicato da PAJ (Performing Arts Journal) pubblicazione diretta da Bonnie Marranca.
Ermanna Montanari (attrice, autrice e scenografa) e Marco Martinelli (drammaturgo e regista) fondano il Teatro delle Albe (1983) e ne condividono la direzione artistica. Per il suo originale itinerario di ricerca vocale, Ermanna Montanari ha ricevuto riconoscimenti in Italia e nel mondo. È fondatrice e direttrice – insieme a Enrico Pitozzi – di MALAGOLA, Centro Internazionale per la Ricerca Vocale e Sonora, con sede a Ravenna (premiata con il Premio Ubu 2022 per i Progetti Speciali).
I testi di Marco Martinelli sono stati pubblicati e messi in scena in dieci lingue, ed ha ricevuto numerosi premi in Italia e nel mondo. È fondatore della non-scuola del Teatro delle Albe, una esperienza teatrale-educativa con gli adolescenti, divenuta punto di riferimento per molti studiosi e che Martinelli ha portato in tutta Italia e nel mondo.
Frank Hentschker, attualmente direttore esecutivo e direttore dei programmi presso il Segal Center, ha trasformato il centro nel principale forum americano per la programmazione pubblica di opere e studi teatrali internazionali e statunitensi; ogni anno cura e produce più di quaranta eventi: letture in scena, conferenze-dimostrazioni, simposi, lavori in corso d’opera e conversazioni con studiosi di teatro, luminari teatrali e voci emergenti nelle scene teatrali internazionali, americane e newyorkesi .
Prenotazione non più disponibile