AVVISO PUBBLICO PER L’OFFERTA DI SPONSORIZZAZIONE DELLA MOSTRA “ORGOGLIO E MEMORIA“.
L’immigrazione italiana nelle Americhe”
Organizzata dall’ IIC che si terrà presso l’IIC di New York dal 28 giugno al 31 agosto2023.
- L’Istituto Italiano di Cultura di New York seleziona sponsor per collaborazioni in occasione di eventi
L’Istituto Italiano di Cultura di New York, nell’ambito delle attività di promozione esterna realizza eventi artistico-culturali, promozionali e divulgativi di elevato profilo istituzionale. A tale scopo, questo Istituto di Cultura intende avvalersi della collaborazione e/o sponsorizzazione da parte di soggetti pubblici o privati interessati che, dietro corrispettivo in denaro, desiderino promuovere la propria immagine.
Il bando di concorso per tali iniziative è sempre aperto e pubblicato sul sito di questo Istituto Italiano di Cultura.
Le sponsorizzazioni, donazioni o altre liberalità, come tutte le attività della Pubblica Amministrazione, devono essere volte al perseguimento di un interesse pubblico (art.43 della Legge n.449/1997). Gli sponsor riceveranno adeguata visibilità nella comunicazione esterna. Potranno inoltre utilizzare nelle proprie iniziative pubblicitarie l’appellativo di “Sponsor dell’Istituto Italiano di Cultura di New York”.
I soggetti interessati sono invitati a trasmettere una manifestazione di interesse al seguente indirizzo email: amm.iicnewyork@esteri.it utilizzando l’apposito formulario QUI allegato.
La manifestazione di interesse dovrà riportare ogni elemento utile per identificare il soggetto, con specifica indicazione del settore di attività di competenza. La presente comunicazione non impegna in alcun modo l’Istituto, il quale si riserva di contattare gli interessati in occasione della programmazione degli eventi secondo le modalità sopra riportate. L’Istituto Italiano di Cultura si riserva di effettuare una selezione delle offerte di sponsorizzazione, secondo principi di trasparenza e imparzialità, per evitare ogni conflitto di interesse tra attività pubblica e privata, possibili danni all’immagine e alle iniziative dell’Istituto ovvero qualora reputi l’offerta inaccettabile per motivi di opportunità o contrarietà alla legge italiana. In aggiunta a quanto sopra, l’Istituto si riserva la possibilità di pubblicare, qui di seguito, avvisi pubblici per la ricerca di sponsor in occasione di eventi specifici.